Progetti

Workshop PDP-PEI

Le valutazioni neuropsicologiche sono, ad oggi, sempre più frequenti in quanto permettono una diagnosi di DSA e/o ADHD. Gli insegnanti devono da una parte interpretare le relazioni che giungono loro e, dall’altra, redigere piani didattici personalizzati per ciascun alunno. Tutto ciò si va a sommare a tutte le scadenze e tutti gli oneri che gli insegnanti già possiedono. Si ritiene, pertanto, di massima importanza che gli insegnanti siano in grado di leggere ed interpretare in modo rapido, ma accurato le diagnosi neuropsicologiche al fine di redigere PDP e PEI personalizzati e accurati.
Obiettivo principale di questo workshop è illustrare quali siano le informazioni utili agli insegnanti per una corretta interpreazione della relazione e, successivamente, come impiegare tali informazioni per redigere PDP e PEI ad hoc per ciascun alunno. 

Il tutto avverrà in un totale di 3 incontri di 2 ore ciascuno in cui si affronteranno i temi sia da un punto di vista teorico, sia da un punto di vista pratico.
Costo per singolo incontro: 30 € – Costo per 3 incontri: 60 €
Numero minimo partecipanti: 4
Termine iscrizioni: 10 Gennaio
Info e prenotazioni: 0543.30518 – 375.5435697

Rispondi